Il ruolo educativo della Scuola, tra normativa scolastica e legge 119/2017. Verso l’obbligo vaccinale per gli operatori scolastici?

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Matteo De Angelis – “Il ruolo educativo della Scuola, tra normativa scolastica e legge 119/2017. Verso l’obbligo vaccinale per gli operatori scolastici?”: è il titolo del Convegno nazionale fissato per sabato 21 ottobre 2017 a Bologna, organizzato dal gruppo “La Scuola Che Accoglie” presso il “Centro Katia Bertasi”, in via Fioravanti 22 .

Il convegno si svolgerà dalle 10:00 alle 17:30 e sarà articolato in due sessioni: la prima, al mattino, con interventi dei relatori e successivo dibattito; la seconda, al pomeriggio, con interventi dei relatori, dibattito e gruppi operativi ai quali potranno partecipare tutti gli intervenuti.
Le relazioni della sessione antimeridiana saranno tenute da Anna Gruppioni, Matteo De Angelis e Marco Cagnazzi (Referenti nazionali del gruppo “La Scuola Che Accoglie”), dai referenti regionali del gruppo “La Scuola Che Accoglie”, dall’Avvocato Roberto Ionta e da Claudio Simion (presidente di COMILVA). Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno con l’Avvocato Roberto Ionta, con l’intervento di Milena Manini (Presidente Regionale ANIEF Emilia-Romagna) e con i lavori dei gruppi operativi.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è riservata esclusivamente agli operatori del settore scolastico: dirigenti, coordinatori pedagogici, responsabili dei servizi educativi per l’infanzia, docenti, educatori, personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Iscrizione obbligatoria al link https://goo.gl/forms/ RNSJEm8tD4YmeYIJ3 oppure sul sito del gruppo “La Scuola Che Accoglie” www.lascuolacheaccoglie. blogspot.it

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione