Rubati 40 pc destinati alla didattica in una scuola

WhatsApp
Telegram

Rubati 40 pc in una scuola media a Castel San Giorgio, in Campania. I responsabili, in base alle prime ricostruzione, pare fossero “professionisti”, dato che si ipotizza siano gli stessi individui che hanno piazzato altri furti di pc in altre scuole campane nelle scorse settimane.

Come riporta Il Mattino, i ladri hanno colpito in pochi minuti, entrando nell’edificio che è privo di telecamere e sistema di allarme, dopo aver forzato la serratura del portone d’ingresso principale.

I malviventi hanno portato via 40 pc utilizzati per la didattica. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri, che hanno svolto dei sopralluoghi a scuola, al fine di individuare e raccogliere elementi utili per identificare gli autori del raid.

Al momento, secondo le indagini dei militari, si tratterebbe del settimo furto in una scuola di materiale informatico, tra l’Agro nocerino sarnese e la Valle dell’Irno, con i computer diventati merce utile per la rivendita sul mercato illecito, con facili e lauti guadagni visto anche i modelli che vengono rubati dai laboratori informatici dei vari plessi.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia