Rubano bici al figlio 13enne, papà scrive su Facebook e polizia locale la ritrova

WhatsApp
Telegram

È davvero commovente vedere come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa portare a un lieto fine. Il papà del ragazzo ha fatto la cosa giusta nel pubblicare un messaggio sulla pagina Facebook del Nucleo Bici Rubate, e gli agenti hanno dimostrato grande efficienza e tenacia nel rintracciare la bicicletta.

La due ruote, una rock-rider bianca, era di proprietà di un ragazzo di 13 anni che l’aveva ricevuta in regalo per andare a scuola e giocare con gli amici. Semplici gesti, non ripetibili. E proprio questi mancati gesti, oltre alla speranza di ritrovare la bici, hanno spinto il papà dell’adolescente ad inviare una segnalazione alla pagina Facebook ufficiale del nucleo Bici Rubate della polizia locale di Milano, lo scorso 9 febbraio.

L’uomo, ricontattato dagli agenti, aveva installato il Gps sulla bicicletta che ormai da qualche giorno era localizzata in una posizione non precisata tra gli stand dell’Ortomercato.

A quel punto, effettuate le opportune verifiche, gli agenti sono entrati nella struttura per cercarla. Il mezzo è stato ritrovato insieme ad una seconda bicicletta, anch’essa di provenienza furtiva, ed è subito stato restituito al proprietario. Il titolare dell’azienda che aveva in uso lo spazio di vendita è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi