RomaEuropa Festival: adesioni scuole superiori entro il 7 giugno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Casa dello Spettatore continua la collaborazione con la prossima edizione del Romaeuropa Festival ed è lieta di proporre alle scuole per l’a.s. 2019/2020 il progetto: “specialiREF due tappe di visione” destinato alle classi di scuola secondaria superiore.

L’iniziativa gratuita prevede sia la visione degli spettacoli, accompagnata come di consueto da incontri di formazione destinati a docenti e studenti, sia l’invito alla realizzazione da parte dei ragazzi di un oggetto culturale – nato dall’esperienza di visione – da mostrare e condividere in un incontro dedicato.

Gli spettacoli previsti sono: Raoul di JAMES THIERRÉE (nipote di Charlie Chaplin) – CIE DU HANNETON e Mario e Saleh di SAVERIO LA RUINA – Scena Verticale.

Ciascuno spettacolo sarà accompagnato da: due incontri di formazione destinati ai docenti; due incontri condotti direttamente in classe; l’accompagnamento alla visione dello spettacolo; un incontro di condivisione dei prodotti realizzati dai ragazzi.
In calce il progetto dettagliato, con le schede degli spettacoli, il calendario e i costi.

Le attività si svolgeranno tra metà settembre e fine novembre 2019 e i posti sono limitati ad un numero massimo di classi partecipanti: 7 classi per lo spettacolo Raoul e 3 classi per lo spettacolo Mario e Saleh. Per questo è necessario comunicare la propria adesione entro e non oltre il 7 giugno 2019.

www.casadellospettatore.it

Il progetto

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione