Roma, scuole aperte anche durante vacanze Natale. Cosa si studia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Decine di scuole della provincia di Roma rimarranno aperte anche durante l’interruzione delle normali attività didattiche per erogare un’offerta formativa differenziata. 

Il progetto si chiama “Natale 2018 – scuole aperte” ed è finanziato dal Comune, che ha usufruito anche del Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza istituito dalla legge 285/97.

“Prosegue il nostro percorso finalizzato a rendere le scuole dei forti punti di riferimento sui territori – afferma l’Assessore alla Scuole e alla Comunità solidale Laura Baldassarre a Romatoday –  investendo progressivamente a favore della loro apertura durante tutta la giornata e durante tutto l’anno.  Vogliamo così rafforzare legami e coesione tra le scuole, le famiglie e le realtà che tutti i giorni operano sui territori, all’interno di un’idea di comunità che sia davvero inclusiva e solidale

Sono già partiti i corsi di lingua ma sono previsti anche laboratori di attività ludico, motorie, espressive. Dai percorsi di invito alla lettura ai corsi di teatro e di fumetto.

L’iniziativa viene incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e che durante il periodo di chiusura delle scuole devono contare su una struttura che accolga i figli.  Le attività vengono erogate a titolo gratuito.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione