Roma, concorso per docenti infanzia ed educatori asilo nido

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Si è svolto, oggi, un incontro tra sindacati e amministrazione del comune di Roma, avente per oggetto la stabilizzazione del personale del settore Educativo e Scolastico.

Bandi

Le parti hanno definito il percorso che condurrà all’emanazione di due bandi di concorso:

  1. per docenti di scuola dell’infanzia;
  2. per educatori di asilo nido.

I bandi dovrebbero essere pubblicati entro il 3 agosto.

Destinatari

Ai due bandi potrà partecipare tutto il personale non ancora inserito nei percorsi di stabilizzazione posti in essere dall’amministrazione Capitolina.

Questo il commento dei sindacati, come riferito da “Omniroma”:

Si completa così il percorso avviato per la stabilizzazione del personale educativo scolastico degli enti locali e si mette ordine nell’utilizzo delle graduatorie per le supplenze che potranno essere anche implementate con nuovo personale. Abbiamo chiesto all’amministrazione di adoperarsi presso il Governo nazionale per promuovere un’azione legislativa che consenta di equiparare il sistema di reclutamento di questo personale con quello della scuola statale, per fare in modo che, una volta superato un concorso, sia possibile utilizzare tale personale per le supplenze senza la spada di Damocle della scadenza della graduatoria dopo 3 anni e per poter attingere da queste stesse graduatorie anche per le successive assunzioni a tempo indeterminato.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione