Roma Capitale assume: in organico 400 docenti delle scuole dell’infanzia ed educatori di asilo nido
Roma Capitale assume. Giovedì, 33 istruttori amministrativi hanno firmato il loro contratto a tempo indeterminato con Roma Capitale. Essi fanno parte di una prima infornata di 66 professionisti, comprendente anche 17 educatori di nido e 16 insegnanti di scuola dell’infanzia, che vengono stabilizzati dopo anni di precariato.
Queste assunzioni, segnala Il Messaggero, fanno parte delle 1.500 nuove assunzioni previste per il 2023 dal Campidoglio.
La giunta sta pianificando queste assunzioni grazie alla disponibilità di fondi nel bilancio comunale, Pnrr e fondi per il contrasto alla povertà. Tra le professionalità che entreranno in Comune, ci saranno 400 insegnanti di scuole dell’infanzia ed educatori di asilo nido, 349 istruttori amministrativi, 214 assistenti sociali, 150 funzionari amministrativi, 115 funzionari tecnici a tempo determinato, 60 funzionari economici, 30 psicologi, 30 funzionari dei servizi educativi e 5 autisti.
Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato che queste assunzioni e stabilizzazioni rappresentano un grande piano per il rilancio di Roma, che si realizza attraverso le persone, puntando sul reclutamento, sulla dignità del lavoro, sulla crescita e sulla formazione.
L’assessore al Personale, Andrea Catarci, ha sottolineato che questo è un anno di ulteriore rafforzamento degli organici dell’amministrazione capitolina, grazie alle risorse ordinarie dell’amministrazione.