Roccella: “Oltre 16 miliardi di benefici per le famiglie, mai accaduto prima in Italia”

WhatsApp
Telegram

“Questo governo è il primo che ha davvero investito su natalità e famiglia”, ha dichiarato la Ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, ad Atreju, la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia.

“L’Ufficio parlamentare di bilancio ha certificato che nel 2024 il governo Meloni ha prodotto oltre 16 miliardi di benefici diretti e indiretti per le famiglie. Un risultato senza precedenti in Italia”. La ministra ha sottolineato il cambio di prospettiva rispetto al passato, quando la famiglia veniva “data per scontata o considerata come un luogo di oppressione”.

Roccella ha poi elencato alcune delle misure adottate dal governo a sostegno delle famiglie: i bandi per gli asili nido finanziati con il Pnrr e fondi aggiuntivi, la gratuità degli asili nido dal secondo figlio, tre mesi di congedo parentale all’80% e la decontribuzione per le madri lavoratrici. Tali misure, ha precisato la ministra, sono strutturali e non semplici bonus.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti