Robotica educativa per Infanzia e Primaria, 3 corsi con iscrizione e fruizione gratuite dei contenuti

WhatsApp
Telegram

Corsi di formazione professionale per docenti, organizzati e certificati da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte Scuola), ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016. L’iscrizione e la fruizione dei video presenti all’interno dei corsi sono gratuite. Al termine dei corsi, coloro che lo desiderano, potranno acquistare la certificazione riconosciuta dal MIUR, valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), e le slide del corso.

Robotica Educativa all’Infanzia e Primaria: Bee Bot per il problem solving

Con la BeeBot si impara ad imparare; competenza collegata all’apprendimento e all’abilità di organizzare il proprio lavoro sia a livello individuale che in gruppo anche mediante una gestione efficace del tempo. BeeBot sviluppa il pensiero computazionale, l’attitudine al problem solving e alla risoluzione dei problemi in genere. Descrizione completa e iscrizione

Robotica Educativa all’Infanzia e Primaria: Cubetto per lo spirito critico

Cubetto porta all’acquisizione di una competenza digitale che consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione e della comunicazione per reperire, valutare, produrre, presentare, scambiare informazioni. Descrizione completa e iscrizione

Robotica Educativa alla Primaria: Lego WeDo 2.0

L’introduzione della robotica come strumento didattico consente di migliorare l’insegnamento e l’apprendimento diventa un mezzo per valorizzare le capacità dello studente; crea ambienti di apprendimento fortemente inclusivi, valorizza le eccellenze, motiva e crea stimoli nuovi.

Permette inoltre lo sviluppo delle soft skills (capacità di lavorare in gruppo, problem solving, pensiero computazionale, auto efficacia, gestione di un progetto).

Descrizione completa e iscrizione

WhatsApp
Telegram