Robot per arricchire attività educative, sarà presentato a Firenze il 14 settembre

Stampa

Arricchire la didattica attraverso un robot? E’ possibile o meglio è ormai realtà a Firenze.

Il PortaleRagazzi.it (progetto per i giovani e le nuove tecnologie promosso da Ente Cassa di Risparmio, in  collaborazione con la società cooperativa Terza Cultura,  spin-off del’Università di Firenze) ha, infatti, acquistato Nao, un robot umanoide, al fine di arricchire le attività educative nelle  scuole dell’area metropolitana fiorentina.

Nao sarà presentato mercoledì 14 settembre  alle ore 16.00 nella sede della Fondazione Biblioteche della  Cassa di Risparmio di Firenze. Contestualmente saranno presentati il l corso di formazione per insegnanti ‘Competenze digitali e nuove tecnologie per la didattica’ e le proposte di PortaleRagazzi.it per il nuovo anno scolastico dedicate, in particolare, alle nuove tecnologie che sono promosse all’interno del progetto ‘Le chiavi della città’ dell’assessorato all’educazione del Comune di Firenze www.chiavidellacitta.it.

Il suddetto corso di formazione, la cui data di inizio è il 29 settembre p.v., è dedicato alla robotica educativa, è promosso dal PortaleRagazzi.it   ed è gestito da Terza Cultura.

Nao, naturalmente, sarà utilizzato nell’ambito della lezione “intergenerazionale” sulla robotica, prevista per il 14 ottobre.

Stampa
Pubblicato in Senza categoria Argomenti:

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese