Ritorno in classe, sì all’utilizzo degli scuolabus

WhatsApp
Telegram

Si all’utilizzo degli scuolabus per la ripresa delle scuole a settembre. Sarebbe questa, secondo quanto riporta l’Ansa, l’indicazione che gli esperti del Comitato tecnico scientifico daranno al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli nel corso della riunione in programma mercoledì pomeriggio in videconferenza e interamente dedicata al nuovo protocollo sui trasporti.

Le misure che sono state predisposte, sottolineano fonti del Comitato, sono ritenute sufficienti per consentire agli scuolabus di fornire il servizio agli studenti, ovviamente con tutta una serie di indicazioni per prevenire la diffusione del contagio.

“Il Comitato tecnico scientifico per il coronavirus si incontrerà il 5 agosto: all’ordine del
giorno verifiche su tutti i mezzi di trasporto, dunque aerei, ma anche pullman e treni. Anche perché dall’ultima valutazione sono passate 3  settimane”. A riferirlo all’Adnkronos Salute è Walter Ricciardi,  consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza e docente di Igiene all’Università Cattolica, che a proposito della questione aerei sottolinea: “Le regole tecniche sono corrette, il problema è la loro applicazione”.

 

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione