Ritorno in classe, Salvini: “Oggi è più pericoloso starnutire che spacciare. Presto mozione di sfiducia alla ministra Azzolina”

WhatsApp
Telegram

“La priorità seconde me è la scuola. Ci  sono 8 milioni di bimbi che aspettano di tornare in classe. Ad oggi 50 mila cattedre sono vuote, sono 3 mesi che proponiamo soluzioni, di  assumere i precari e di usufruire delle scuole paritarie. La libertà  educativa è nella Costituzione. Dire che le paritarie sono per ricchi  è una cavolata. Questi vivono su Marte”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini a Rapallo, in Liguria.

“Ve lo dico da subito, -aggiunge – a ottobre i vostri bimbi prenderanno l’influenza, cosa succederà?Mettiamo tutti in quarantena? Oggi è più  pericoloso starnutire che spacciare. Noi non pretendiamo di fare  concerto con Vasco a San Siro, ma la scuola è sacra. I nostri bimbi  non sono pacchetti da chiudere in classe. E continuo a dire: se hai  trovato 100 milioni per i monopattini li devi trovare per i termo  scanner nelle scuole. Mancano dieci giorni e qua c’è la nebulosa. Per  questo noi presentiamo una mozione di sfiducia alla cara ministra Azzolina”, conclude Salvini.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno