Ritorno in classe, risalgono i contagi: +947 nelle ultime 24 ore. La riapertura delle scuole rimane al 14 settembre

WhatsApp
Telegram

Aumentano ancora i nuovi casi persone positive al coronavirus anel nostro paese: oggi si contano 947 casi di contagio da Covid-19 in più, ieri erano stati 845 i nuovi positivi e 6 i morti. Lo ha comunicato il ministero della Salute.

I casi totali salgono quindi a 257.065, se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.

Nelle ultime 24 sono morte altre 9 persone a causa del coronaviurs. Lo riporta il ministero della Salute. Il bilancio sale così a 35.427 vittime. Ieri i decessi erano stati 6.

Ritorno in classe, gestione di casi e focolai nelle scuole. Tutte le indicazioni ufficiali ISS. SCARICA PDF

Rimane confermata, ad oggi, la riapertura della scuola prevista per il 14 settembre.  In un’intervista a Repubblica la ministra dell’Istruzione ha ribadito che la decisione di riaprire le scuole a settembre resta tale, aggiungendo che “tutti ci auguriamo che i dati migliorino. Dipende dai comportamenti. È una questione di responsabilità: individuale e collettiva. Gli esami di Stato si sono svolti in sicurezza, nessun ragazzo si è ammalato. I  nuovi contagi sono avvenuti in vacanza, non a scuola”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur