Ritorno in classe, niente mascherine per gli istituti professionali. Sileri: “Mi attiverò per risolvere problema”

Stampa

“Mi attiverò immediatamente perché anche gli istituti professionali possano ricevere le mascherine”.

Lo ha assicurato su La7 il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, in merito ad una segnalazione della Lega sull’esclusione di tali scuole dal previsto approvvigionamento di mascherine agli studenti.

E ancora: “C’è una condizione di crescita, ma non critica, dei casi di Covid e gli ospedali non sono sotto stress. Con l’arrivo della stagione fredda credo vedremo una circolazione più elevata del virus ma il Servizio sanitario nazionale è in grado di farvi fronte”.

Il vaccino contro l’influenza stagionale “sarà disponibile”, ha assicurato Sileri in merito al rischio di eventuali carenze nelle forniture denunciato dalle organizzazioni mediche.

“Ci stiamo muovendo per migliorare l’approvvigionamento delle dosi di vaccino anti influenzale e inizieremo anche prima la campagna vaccinale. Purtroppo quelli che fanno il vaccino sono meno di quelli che noi desidereremmo soprattutto tra gli anziani, ma quest’anno prevedo una inversione di tendenza e questo è auspicabile perché sarà d’ausilio alla diagnosi differenziale per Covid”.

 

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche