Ritorno in classe, in Sicilia, oltre mille classi in Dad, il 3,4% dei docenti è positivo. I numeri aggiornati

Il rientro dalle vacanze natalizie fissato dalla Regione siciliana per il 13 gennaio scorso, ha visto rinviato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche in numerosi comuni a seguito di ordinanze sindacali che ne hanno disposto la sospensione.
Questa settimana l’USR Sicilia e il Ministero dell’Istruzione hanno monitorato l’effettiva ripresa delle attività didattiche e l’andamento della situazione epidemiologica in tutte le scuole della regione.
Per quanto riguarda lo svolgimento delle attività didattiche, è emerso che:
1.424 sono le classi in DAD e sezioni in quarantena, pari al 4,4%;
513.567 sono gli alunni che hanno svolto attività didattica in presenza, pari al 83,9%
La percentuale 83,9% di alunni in presenza risulta anche influenzata dalle ordinanze sindacali di 79 Comuni che hanno disposto la sospensione delle lezioni in presenza. La scorsa settimana, giovedì 13 gennaio, i Comuni con ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza erano 168.