Ritorno in classe, in Calabria slitta al 10 gennaio: 7-8 gennaio open vax day per gli under 18. ORDINANZA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Riapertura delle scuole calabresi rimandata a lunedì 10 gennaio. È quanto ha deciso il presidente della Regione Roberto Occhiuto che ha firmato un’ordinanza ad hoc che procrastina la riapertura degli istituti a dopo il fine settimana che segue l’Epifania.

Una decisone, si legge nel provvedimento, legata alla “diffusione rapida e generalizzata del numero di nuovi casi di infezione nel territorio regionale, che ha fatto registrare la forte impennata della curva epidemiologica che ha raggiunto valori di incidenza prossimi a 500 per 100.000 abitanti nell’ultima settimana di monitoraggio, determinando anche una maggiore pressione sui servizi ospedalieri e su quelli territoriali”.

L’ordinanza punta anche a utilizzare i due giorni di stop in più – 7 e 8 gennaio – per incrementare la campagna vaccinale tra i minorenni. Si punta alla realizzazione degli “open vax day” in tutto il territorio regionale, particolarmente dedicati alla fascia di popolazione under 18.

ORDINANZA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO