Ritorno in classe, il distanziamento si può abolire se tutti i docenti saranno vaccinati. L’orientamento del CTS

WhatsApp
Telegram

Nella riunione del Comitato Tecnico Scientifico, tenutasi nella giornata di ieri, si è parlato anche del ritorno in classe previsto per settembre.

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, lo aveva annunciato giorni fa: “Chiederemo una precisazione al Cts: dobbiamo tornare in presenza e quello delle vaccinazioni è un tassello importante per poter chiarire il quadro e decidere le misure di sicurezza più adeguate per poter tornare in sicurezza”.

Secondo quanto riporta Il Giornale, gli scienziati continuano ad essere rigidi sull’uso della mascherina (che va tenuta in classe contrariamente a quanto circolato nelle scorse ore), ma sono invece più possibilisti per quanto riguarda il distanziamento: può essere abolito se gli insegnanti saranno tutti vaccinati. In caso contrario, il metro di distanza tra un banco e l’altro si dovrà continuare a rispettare.

Il Comitato Tecnico Scientifico si rivolge soprattutto agli oltre 200mia tra docenti e Ata che devono essere vaccinati. Saranno le regioni, a seconda dei risultati conseguiti dalla campagna vaccinale, a decidere in autonomia

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur