Ritorno in classe, Giannelli: “Fino a 20 giorni di Dad per accelerare sulle vaccinazioni. FFP2 per tutti e testing al 1° febbraio”

WhatsApp
Telegram

“Ho lanciato proposta di dare la possibilità alle famiglie di mettersi in paro con le vaccinazioni ai ragazzi, con 2-3 settimane di Dad”

Così il presidente dell’Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli a Sky Tg24.

Poi aggiunge: “Occorre garantire le mascherine Ffp2 a tutti. Importante, fino al primo febbraio, una massiccia campagna di testing per verificare se il sistema riesce a praticare i tamponi: ho il sospetto che la tempistica dei test e del tracciamento non sia migliorata rispetto al passato e c’è il rischio che la scuola abbia notizia dei risultati dei tamponi effettuati solo diversi giorni dopo”.

E ancora: “Credo che il governo si sia preso una sua responsabilità politica, e ne ha titolo, staremo a vedere come
andranno le cose. Resto dell’idea che si sarebbe potuto ottenere un risultato migliore nella lotta ai contagi seguendo la strada alternativa che indicavo”.

Ritorno in classe, “due settimane di Dad”. Presidi lanciano petizione per il posticipo della riapertura delle scuole. Oltre due mila firme

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione