Ritorno in classe, Floridia: “La scuola è uno dei luoghi più sicuri, i contagi sono schizzati durante le vacanze”

WhatsApp
Telegram

“La scuola, con tutte le fragilità del caso visto che siamo in pandemia, è uno dei luoghi più sicuri, ne è testimonianza questo periodo di vacanze in cui i contagi stanno aumentando”. Così Barbara Floridia, a Timeline su Sky Tg24.

“Dal 22 dicembre le scuole sono chiuse e in questi giorni stanno schizzando i contagi, ciò ci dice che la scuola aperta è un presidio di sicurezza”, continua. Floridia aggiunge che bisogna inoltre “fare informazione” e “sensibilizzare le famiglie per sedare tutti i timori, anche leciti, rispetto ai vaccini”.

E ancora: “Quando si porrà il tema di somministrare il vaccino anche alle fasce sotto ai cinque anni non ci tireremo indietro, invece ora il tema caldo è far partire la campagna per i più piccoli, 5-11 anni, che stenta un po’ a partire; bisogna implementare la campagna”.

Riguardo all’andamento della vaccinazione nella fascia di età 5-11 anni, conclude, “non ci aspettavamo immediatamente numeri massicci, capiamo che la fascia di età è molto delicata, ma bisogna implementare l’informazione”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito