Ritorno in classe, come riorganizzare gli spazi interni di una palestra. Una proposta

WhatsApp
Telegram

Dalla ridistribuzione degli spazi didattici all’attrezzatura dello spazio pubblico per la gestione dell’entrata e dell’uscita degli alunni: la Fondazione Agnelli, in collaborazione con Full – Future Urban Legacy Lab del Politecnico di Torino, lancia “Fare spazio”, un progetto che mira a fornire nuove idee ai dirigenti scolastici per predisporre gli istituti in maniera tale da poter ricominciare l’anno scolastico senza rischi legati a contagi da coronavirus.

Tra le idee proposte anche quella di utilizzare gli spazi all’interno di una palestra che, per dimensioni, può costituire un importante spazio per lo svolgimento di attività didattiche e ricreative, in particolare quando è unita alla possibilità di spostare all’esterno le attività sportive. Arredi e tende scorrevoli possono essere funzionali per la riorganizzazione degli spazi interni all’interno della struttura.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione