Ritorno in classe, Clementi: “Le scuole vanno assolutamente riaperte”

WhatsApp
Telegram

“Le scuole vanno assolutamente  aperte, senza non siamo un Paese che garantisce il futuro dei ragazzi. Va fatto tutto quello che serve per permettere l’inizio dell’anno  scolastico”. Lo sottolinea all’Adnkronos Massimo Clementi, direttore del laboratorio di Microbiologia e virologia all’ospedale San Raffaele di Milano.

“Oggettivamente singolare che qualcuno vicino al Governo faccia dichiarazioni che invece gettano una ombra sulla possibile
riapertura”, aggiunge Clementi commentando l’intervista del consulente del ministro della Salute Walter Ricciardi pubblicata oggi sul ‘Messaggero’.

“Dobbiamo applicare alle scuole il modello che oggi sta funzionando – aggiunge Clementi – ovvero scovare i piccoli focolai e controllarli  immediatamente. Anche l’idea del medico scolastico mi piace  moltissimo, è stato già fatto anni fa all’epoca della diffusione dell’Aids e funzionò”.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?