Ritorno in classe, Bianchi: “Asl ingolfate? Accordo con farmacie per tamponi gratis a studenti”

WhatsApp
Telegram

“Asl ingolfate per tamponi a studenti? Abbiamo introdotto per le scuole superiori, dove siamo già molto avanti nelle vaccinazioni, la possibilità di fare tamponi gratis, sostenuto da un intervento notevole di 92 milioni dal Commissario Figliuolo, con un accordi con le farmacie. Così abbiamo alleggerito di molto il lavoro delle Asl. Certo, serve la collaborazione di tutti, dei ragazzi e delle famiglie”.

Così il ministro delle Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto a ’Tutti in classe’, su Rai Radio 1.

Poi spiega: “C’è un disposto sufficientemente flessibile che da una parte stabilisce il principio del ’tutti a scuola’, dall’altro, laddove ci siano dei problemi, dà la possibilità di ricorrere alla distanza. Stiamo lavorando su una partecipazione collettiva, usciamo dalla logica del controllore: c’è un Paese che nel suo insieme si assume l’incarico di far tornare a scuola i ragazzi”.

Piano Scuola Estate, ci sarà anche nel 2022. Bianchi: “Faremo un grande programma”

Rientro in classe, Bianchi: “Distanza provoca problemi alla vita di comunità. FFP2 per tutti? Porterò tema in Consiglio dei Ministri”

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS