Arcuri: “Già consegnate 41 milioni di mascherine, altre 77 milioni entro lunedì 14 settembre”
Il commissario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha annunciato che tutti gli istituti scolastici italiani riceveranno, entro lunedì 14, le mascherine chirurgiche.
Il commissario straordinario rassicura le famiglie e i dirigenti scolastici e fa chiarezza: ”Nessuna scuola è senza mascherine chirurgiche. Tutti gli studenti, l’intero corpo docente e la totalità del personale non docente avranno ogni giorno una mascherina chirurgica gratuita. Agli istituti di ogni ordine e grado sono, infatti, già arrivate 41 milioni di mascherine chirurgiche”.
“Entro lunedì 14 ne arriveranno altri 77 milioni, una quantità sufficiente per due ulteriori settimane di lezioni – sottolinea il commissario – Saranno poi distribuite alle scuole primarie, sempre entro il prossimo lunedì, ulteriori 16 milioni di mascherine per i bambini, sufficienti per garantire la riapertura in sicurezza anche di questi istituti. La distribuzione di mascherine gratuite per studenti e il personale scolastico continuerà, poi, su base settimanale o bisettimanale in funzione della dimensione della popolazione studentesca. Nessuna scuola è o sarà senza mascherine chirurgiche”.
Leggi anche
Riapertura scuole, compiti in classe in “quarantena” per 48 ore
Ritorno in classe, così si prepara l’Europa: 9 paesi sotto esame
Inizio anno scolastico: tutti i documenti necessari, guide e info utili. [AGGIORNATO]