Ritorno in classe, Arcuri annuncia: “La distribuzione dei banchi inizierà da venerdì 28 agosto. Da oggi mascherine e gel”

Stampa

Giungono nuovi particolari per quanto riguarda la riunione che si sta tenendo tra gli esponenti del Governo e gli Enti Locali.

Il commissario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha annunciato che la distribuzione dei banchi monoposto (quelli previsti dal bando emanato dal governo) inizierà da questo fine settimana, venerdì 28 agosto. Non solo: da oggi, mercoledì 26 agosto, inizierà la distribuzione di mascherine (saranno distribuite 10 milioni al giorno per le scuole) e di gel igienizzante.

Sull’argomento della mascherina, a margine di un evento a Treviso, è intervenuta la vice ministra Anna Ascani: “Noi forniremo 10 milioni di mascherine gratuite al giorno alle scuole italiane perché studenti e personale possano avere a disposizione, nei momenti in cui il distanziamento non è garantito, un dispositivo di protezione individuale. Al banco, dove la distanza reciproca è assicurata. Il Comitato tecnico scientifico ha chiarito che non è necessario indossare per cinque ore la mascherina”. 

Leggi anche

Ritorno in classe, l’allarme dei medici di base: “Docenti si sottraggono allo screening, non bisogna ignorare indicazioni nazionali”

Ritorno a scuola, ore 11 incontro tra regioni, CTS e Governo: dalle mascherine a scuola ai mezzi di trasporto. Ecco di cosa si parlerà

Linee guida trasporto scolastico, il Ministero dei Trasporti pubblica documento: tutte le info utili [PDF]

Didattica a distanza, scuole dovranno inviare fabbisogno entro il 31 agosto. Nota ufficiale e guida alla rilevazione [PDF]

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche