Ritorno in classe, anche in Umbria rientro in presenza rinviato al 10 gennaio. ORDINANZA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Rinviata al prossimo 10 gennaio l’apertura delle scuole in Umbria. È quanto prevede una ordinanza firmata quest’oggi dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

All’articolo 1 l’ordinanza stabilisce che ”nei giorni 7 e 8 gennaio su tutto il territorio della Regione Umbria sono sospese le attività educative e didattiche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, con ripresa delle stesse il giorno 10 gennaio 2022”.

Le stesse disposizioni ”si applicano anche ai percorsi di istruzione e formazioni professionale – le fp – realizzati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà” .

“In considerazione, infatti, dell’andamento epidemiologico – si evidenzia nell’ordinanza – si ritiene che sussistano ragioni di emergenza sanitaria necessitanti il procrastinarsi della riapertura, dopo la sospensione natalizia, delle scuole di ogni ordine e grado”, si conclude la nota.

ORDINANZA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti