Ritorno in classe, alle superiori sempre con la mascherina anche quando si sta al banco

Stampa

Gli studenti delle superiori come quelli universitari dovranno stare con la mascherina addosso tutto il tempo che trascorrono a scuola.

Questo è l’orientamento del Comitato Tecnico Scientifico in merito ai dispositivi di protezione individuale nelle scuole. Gli esperti, invece, sono più possibilisti per alunni delle scuole elementari e medie: in quel caso si potrà togliere qualora venissero rispettate le distanze.

Riapertura scuole, tutti gli adempimenti necessari: documenti da scaricare, modelli, info utili. AGGIORNATO

Su questo argomento, però, come è noto le Regioni non sono d’accordo: in particolare il Veneto si è detto contrario, ma anche le altre Regioni sono dubbiose. Gli enti locali chiedono che la mascherina al banco venga abbassata quando si rispetta il metro di distanza dalle rime buccali.

Oggi Regioni e Governo si confronteranno sul tema dei trasporti in vista della ripresa della scuola, alla luce anche delle nuove linee guida definitive del Cts. I presidi ipotizzano intanto una autocertificazione dei genitori per i minori. Gli infermieri si propongono invece in 9mila per presidiare ogni plesso scolastico e verificare l’applicazione delle misure anti-Covid.

Leggi anche

Ritorno in classe, altra giornata chiave: verso intesa su trasporto locale

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche