Ritorno in classe, a Bari il collegio dei docenti si fa al cinema: “Giusto farlo guardandoci negli occhi”

WhatsApp
Telegram

Il 1° settembre significa il ritorno delle attività per docenti e Ata. Già da fine agosto, a dir la verità, sono iniziate le riunioni del collegio dei docenti per organizzare le attività del nuovo anno scolastico.

Molti hanno scelto la via digitale per la convocazione del collegio, altri invece hanno avuto un’idea più originale. Ad esempio a Bari l’istituto comprensivo Massari Galilei ha affittato una sala di un multicinema per la convocazione della riunione.

La preside Alba De Cataldo giustifica così la scelta: “Credo che sia il collegio docenti più importante di tutto l’anno. Credo che sia giusto farlo discutendo dal vivo, guardandoci negli occhi, anche se con la mascherina”, racconta all’edizione pugliese de La Repubblica.

Poi aggiunge: “Non potevamo contenere tutti nell’auditorium, ma ci sembrava sterile iniziare a distanza, anche per salutare i nuovi docenti arrivati e lanciare un messaggio di speranza”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia