Ritorno a scuola, Sasso: “Tampone gratuito sarà per alcune categorie di lavoratori”

Stampa

Il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso torna a parlare del ritorno a scuola e in particolare modo della questione tampone per chi non ha il green pass, misura contenuta all’interno del protocollo di sicurezza firmato da sindacati e ministero pochi giorni fa.

La misura del tampone gratuito per i lavoratori della scuola “è in via di definizione. Il ministro ha chiarito che si sta pensando a una soluzione gratuita per quelle categorie di lavoratori che per condizioni personali e motivi di salute sono esenti dal vaccino e mi sembra sacrosanto non far pagare chi non può avere il vaccino“. Lo dice in un’intervista a La Stampa Rossano Sasso, deputato della Lega e sottosegretario all’Istruzione.

Nessuno vuole agevolare o promuovere una mentalità no-vax. Dopo l’accordo sul Protocollo si è aperto un dibattito politico, vedremo in sede parlamentare se ci sarà la possibilità di modifiche“, aggiunge.

Tamponi gratuiti per i docenti e personale non vaccinato, “No del Ministro”, ma è scontro sull’interpretazione del protocollo

Rientro a scuola: green pass per docenti e Ata, mascherina, distanziamento, areazione, orari scaglionati: tutto quello che c’è da sapere [LO SPECIALE]

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”