Ritorno a scuola più sicuro con l’obbligo vaccinale? Rivedi lo Speciale con Floridia, Turi, Gandini e D’Ambrosio [VIDEO]

Stampa

Si parla di ritorno a scuola di settembre e vaccinazione del personale scolastico (e degli studenti) nello speciale di OS Tv di mercoledì 28 luglio. Interverranno al dibattito Barbara Floridia, Pino Turi, Sara Gandini e Alfonso D’Ambrosio. 

Il governo è al lavoro per la riapertura delle scuole prevista per metà settembre. Da una parte la campagna vaccinale, dall’altro le operazioni per il rientro in presenza e in piena sicurezza.

Entrambi i temi sono strettamente interconnessi proprio perchè riguarda la sicurezza, che è al centro della ripresa delle lezioni in presenza di settembre.

Ne parleremo nel corso del dibattito in diretta su Facebook e YouTube a partire dalle 15 con la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, il segretario generale della Uil Scuola Pino Turi, l’epidemiologa, docente dell’Università Statale di Milano, Sara Gandini e il dirigente scolastico Alfonso D’Ambrosio. Conduce il dibattito il giornalista di Orizzonte Scuola Fabrizio De Angelis.

Stampa

Eurosofia avvia il nuovo ciclo formativo: “Coding e pensiero computazionale per la scuola del primo ciclo”