Ritorno a scuola, in provincia di Cosenza lezioni sospese fino al 29 gennaio
Sospese fino al 29 gennaio prossimo le lezioni in presenza in tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale di Cassano.
La sospensione e l’attivazione della Dad è stata disposta con un’ordinanza emessa dal sindaco Gianni Papasso. Una decisione dovuta, si spiega nell’ordinanza, alla forte impennata dei casi di Covid.
“A oggi nel comune di Cassano risultano 199 casi covid e numerose ordinanze di obbligo di quarantena. Tale situazione – si evidenzia nell’ordinanza – è fonte di forte preoccupazione nel tessuto sociale e richiede, accanto al rigoroso rispetto delle misure comportamentali individuali e collettive (distanziamento interpersonale, uso della mascherina, divieto di assembramento, ecc.), una strategia di mitigazione e contenimento della diffusione del virus, soprattutto nel delicato contesto scolastico, che si intende preservare“.
La decisione di sospendere le lezioni in presenza, si sottolinea nell’ordinanza, “è stata assunta dopo aver sentito i dirigenti scolastici e i presidenti dei Consigli di Istituto degli Istituti scolastici presenti sul territorio comunale, i quali hanno manifestato grande preoccupazione e hanno condiviso la proposta di sospensione della didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado site nel Comune di Cassano All’Ionio fino a tutto il 29 gennaio 2022“.