Ritorno a scuola, Galli: “Se tutto sarà a norma, veritiero ipotizzare tutti in classe a settembre”

Massimo Galli, direttore delle malattie infettive presso l’ospedale Sacco di Milano, è intervenuto a “Buongiorno” su Sky TG24.
Plausibile il rientro a scuola e in presenza, in tutta sicurezza? Secondo il professore, se saranno messi in piedi meccanismi di controllo, “è veritiero ipotizzare la scuola tutta in presenza a settembre”, ha commentato.
“La problematica legata ai controlli sul Green pass? Era abbastanza ovvio ed atteso che diventasse qualcosa di difficile e complicato”, ha sottolineato il professore.
“E’ un po’ come il limite di velocità imposto in determinate strade con la dichiarazione che potranno essere eseguiti i controlli e potrà essere rilevato l’eccesso di velocità con la dovuta multa”, ha continuato.
Rispetto ai controlli per il Green pass sanitario, “più o meno è la stessa cosa: sappiamo che non accade spesso ma sappiamo che può accadere. Sappiamo che si deve avere questo tipo di documento, probabilmente non sarà possibile applicare un controllo se non a campione, come si fa per l’eccesso di velocità, però in ogni caso il Green pass è importantissimo averlo, perché per averlo bisogna aver fatto delle cose che sono in questo momento assolutamente utili, necessarie, indispensabili per cercare di contenere questa epidemia”, ha continuato Galli.