Ritorno a scuola, De Luca (Campania): “Dal 18 gennaio valutiamo riapertura scuola primaria”

Stampa

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca anticipa che dal 18 gennaio si valuterà sul rientro delle scuole primarie.

Non abbiamo problemi per i trasporti, abbiamo già l’orientamento a fare turni alle 8 e alle 10, abbiamo 300 linee ordinarie in funzione e la disponibilità di 400 mezzi Ncc per il trasporto scolastico. A partire dal 18 gennaio valuteremo, dal punto di vista epidemiologico, se ci sono margini per ritornare a scuola per la primaria. Faremo le verifiche definitive dopo il 25, se abbiamo una ripresa di contagio la situazione rimarrà quella di oggi“. Lo ha detto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un videomessaggio ai cittadini.

Covid-19, De Luca (Campania): “Italia al manicomio con la linea del Governo. Daremo una card di certificazione ai vaccinati”

Abbiamo chiesto al commissario nazionale 1 milione di test molecolari rapidi da destinare al personale scolastico in attesa delle vaccinazioni, come per il personale dei trasporti. Dalla prossima settimana – annuncia – abbiamo già 350mila test che ci sono stati inviati dal commissariato“.

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia