Ritorno a scuola, come si procede se l’alunno o il docente risulta positivo al test molecolare? FAQ

Stampa

Dopo la pausa estiva si ritorna in classe. Progressivamente fino al 20 settembre torneranno in aula tutti gli studenti. Grande attenzione sarà riservato alle situazioni riguardanti il contagio. A questo proposito il Ministero, nella sezione dedicata, ha pubblicato le FAQ relative alla gestione riguardante il Covid.

Come si procede se l’alunno o il docente risulta positivo al test molecolare? Rimangono confermate le ordinarie procedure di gestione dei casi di contagio possibili, probabili o confermati, da attuare in collaborazione con le autorità sanitarie territorialmente competenti. Secondo quanto indicato dal verbale del CTS n.34/2021 “in caso di sintomi indicativi di infezione acuta delle vie respiratorie di personale o studenti, occorre attivare immediatamente la specifica procedura: il soggetto interessato dovrà essere invitato a raggiungere la propria abitazione e si dovrà attivare la procedura di segnalazione e contact tracing da parte della ASL competente”.

Green pass, quanti problemi: da chi non lo riceve in tempo a chi ha la prima dose di vaccino ed è guarito dal covid ma rimasto senza certificazione verde

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur