Rissa tra genitori davanti alla scuola: momenti di panico in provincia di Torino. Le maestre trattengono i bambini in classe per non farli assistere
Un tranquillo pomeriggio di maggio si è trasformato in un incubo per genitori e bambini di Forno Canavese, in provincia di Torino. Ieri, mercoledì 22 maggio, all’uscita delle scuole elementari, due padri si sono resi protagonisti di una violenta rissa, costringendo gli insegnanti a trattenere i bambini all’interno dell’edificio per proteggerli dalla scena.
Come segnala Torino Cronaca, secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto insieme al personale del 118, l’alterco sarebbe scaturito da precedenti screzi tra le rispettive mogli. Dissapori apparentemente futili, ma che covavano da giorni, alimentati anche da altri connazionali dei due uomini, estranei al contesto scolastico.
La tensione è salita alle stelle fino a esplodere in un violento scontro fisico, proprio mentre i bambini stavano uscendo da scuola. L’intervento dei carabinieri ha permesso di sedare la rissa, ma uno dei due padri ha riportato ferite che hanno reso necessario l’intervento del personale medico.
Ora le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, raccogliendo le testimonianze dei presenti. L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Forno Canavese, gettando un’ombra sulla serenità di un normale pomeriggio scolastico.