Rissa a scuola fra studenti durante la ricreazione: intervengono i carabinieri. La preside: “Episodio spiacevolissimo. Adotteremo misure necessarie”
Una rissa fra studenti durante la ricreazione è scoppiata a Valmontone, presso ‘istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing Turismo. Necessario l’intervento dei carabinieri.
“Un episodio spiacevolissimo – commenta a Il Messaggero Maria Benedetti, dirigente scolastica dell’istituto- fatti del genere, purtroppo, sono fonte di dispiacere tra i docenti, che lavorano silenziosamente per il bene degli allievi e poi si trovano a dover fare i conti con situazioni quasi inverosimili, come quella avvenuta nella nostra scuola”.
In base a quanto ricostruito, tutto è scoppiato durante la ricreazione quanto i ragazzi hanno innescato un litigio sfociato in una vera e propria zuffa che non ha visto feriti. Adesso, dopo le multe, la scuola vuole sanzioni più rigide: “Farò tutto quello che è necessario intraprendere – aggiunge Benedetti – in base alla normativa vigente, adottando misure volte a un unico obiettivo: quello educativo”.