Riscatto scuola infermieri: come è possibile e quando

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

Per riscattare tutti e 3 gli anni di studio per diventare infermieri è necessario che l’accesso alla scuola infermieri sia avvenuto post diploma di scuola secondaria superiore.

Buonasera, vorrei riscattare gli anni di scuola professionale per infermieri fatto tra il 1993 ed il 1996. Avevo già  il diploma triennale di segretaria di azienda. Ci sono novità in merito?

L’art. 24 della L.1646/62 prevede la possibilità di riscatto soltanto di un biennio dei 3 anni della scuola infermieri se  l’accesso al corso di infermiere professionale sia avvenuto in virtù del possesso di diploma di istruzione secondaria inferiore (poiché per accedere era sufficiente l’ammissione al terzo anni della scuola superiore e non l’ottenimento del diploma).

Non essendo in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore ma solo di diploma triennale, potrà riscattare soltanto il primo biennio dei 3 frequentati.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile
Argomenti: