Riscatto gratuito della laurea e internet gratis per tutti: le promesse di Conte (M5S) ai giovani

WhatsApp
Telegram

“I giovani hanno già dato. Nessuno restituirà loro tutto quel di DAD e le occasioni di socialità mancate durante la pandemia. Il Governo è in ritardo nel fronteggiare la crisi energetica, e il Movimento 5 Stelle non permetterà che la politica scarichi sui giovani il costo di questo ritardo”.

Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte ai microfoni di ScuolaZoo.

Sulle proposte relative ai giovani ha poi aggiunto: “siamo per il riscatto gratuito della laurea, un fondo di garanzia per la pensione dei giovani, incentivi per chi assume giovani a tempo indeterminato e lo stop definitivo ai tirocini gratuiti”.

Ha poi concluso: “con la pandemia abbiamo scoperto le vere disuguaglianze, per questo sono per rendere internet gratuito e accessibile a tutti. Addirittura lo inserirei in Costituzione

Infine, sull’ambiente, l’ex premier ha detto: “è necessaria una cultura ecologica. Gli altri parlano di ambiente e poi dicono di voler ricostituire le centrali a carbone o di trivellare l’adriatico. Parlare di nucleare poi è davvero folle. Noi invece dobbiamo tappezzare il paese di pannelli fotovoltaici e investire in comunità energetiche“.

WhatsApp
Telegram

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Corso tecnico/pratico di Eurosofia a cura di Evelina Chiocca, Ernesto Ciracì, Walter Miceli