Ripetizioni a tariffe low cost con la piattaforma e l’app Tenbuilders

WhatsApp
Telegram

Anche a Roma ripetizioni scolastiche a tariffe ‘low cost’ a portata di app con Tenbuilders.

Tenbuilders mette rapidamente in contatto chi cerca ripetizioni con tutor rigorosamente scelti tra studenti universitari. I singoli tutor, selezionati dal team attraverso approfonditi colloqui, si rendono disponibili ad insegnare le materie in cui hanno più esperienza e vengono successivamente valutati dal ‘cliente’ con un sistema di feedback sempre ovviamente on line.

L’idea nasce dallo studente bocconiano Edoardo Bizzarri nell’aprile 2015 che, dopo un’estate di lavoro con un compagno di studi e programmatore amatoriale Federico Baldi Lanfranchi, ha lanciato la piattaforma con una spesa davvero contenuta: 80 euro. Il progetto è attivo a Milano da settembre 2015 e nel primo anno e mezzo ha permesso l’organizzazione di più di 2000 ore di lezioni.

A Roma Tenbuilders vuole replicare il proprio modello di business Tenbuilders garantendo agli studenti la possibilità di andare oltre le referenze di quartiere, scegliendo il proprio tutor in base a criteri oggettivi quali il percorso di studi affrontato, il prezzo richiesto e le valutazioni di altri clienti.

L’offerta copre un ampio ventaglio di materie che vanno dall’Informatica al Latino passando per materie scientifiche come Fisica e Matematica.

Il prezzo richiesto, che può variare, a discrezione del singolo tutor, tra i 10 e i 18 euro è competitivo rispetto alle tariffe che si trovano sul mercato della capitale e che vanno dai 25 ai 35 euro l’ora.

L’altro importante vantaggio di Tenbuilders consiste nel servizio porta a porta offerto dai tutor iscritti.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur