Ripartono “I Lunedì Digitali” per il 2021, ciclo di webinar gratuiti organizzati da De Agostini Scuola

Stampa

Dopo il successo e la grande partecipazione degli appuntamenti del 2020, ripartono i LUNEDÌ DIGITALI, i webinar gratuiti organizzati da De Agostini Scuola dedicati all’utilizzo del digitale nella didattica, rivolti a tutti i docenti di ogni ordine e grado.

Nel nuovo ciclo di incontri, tenuto da Laura De Biaggi e Claudia De Napoli, scopriremo nuovi tool e strumenti digitali utili per la Didattica Digitale Integrata e facilmente integrabili nella pratica quotidiana.

Iscriviti qui: http://bit.ly/lunedìDigitali_DDI

Il prossimo appuntamento, previsto per lunedì 25 gennaio alle ore 17:00, dal titolo “Lavagne on line interattive e collaborative, sarà incentrato sulla lavagna, digitale e on line, come potente strumento di interazione e collaborazione. Vi mostreremo tre app o siti web gratuiti per le lavagne molto utili nella DDI.

Nel corso del webinar di lunedì 1 marzo sempre alle ore 17:00, parleremo di “Strumenti per collaborare tra studenti e con gli studenti”.

Le relatrici forniranno indicazioni pratiche su come utilizzare gli strumenti collaborativi di GSuite for education, il social reading e altri tools per le materie scientifiche.

Gamification and escape room: imparare giocando” è il titolo del terzo webinar, previsto per lunedì 29 marzo alle ore 17:00. Durante questo appuntamento vi mostreremo come è possibile creare giochi didattici efficaci, utilizzando Google Moduli e Learning apps.

Il webinar di lunedì 26 aprile alle ore 17:00, “Creare infografiche: strumenti, modelli ed esempi”, sarà dedicato a come costruire un’infografica utilizzando Canva, Adobe Spark e Animaker.

Durante l’ultimo appuntamento “Creare siti di classe e blog didattici”, in programma per lunedì 31 maggio alle ore 17:00, le relatrici ci mostreranno come creare un sito internet senza conoscere alcun linguaggio di programmazione e come sia semplice e intuitivo aprire e gestire un vero e proprio blog di classe.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/lunedìDigitali_DDI

Stampa