Rinnovo RSU, Anief: da domani si potranno presentare le liste che ad aprile solo nella scuola voteranno un milione di docenti e Ata

WhatsApp
Telegram

Anief – Da domani 1° febbraio, fino al giorno 25, inizia via PEC la raccolta, sottoscrizione e presentazione delle liste dei candidati al rinnovo delle Rsu della scuola e di tutta la Pubblica Amministrazione: l’importante appuntamento, che giunge dopo quattro anni dall’ultima tornata, dopo avere respinto i tentativi di ulteriore slittamento delle operazioni di voto, si svolgerà nei giorni 5, 6 e 7 aprile prossimi.

“Da domani – dice Marcello Pacifico, presidente del sindacato rappresentativo Anief – ogni lavoratore della PA potrà scegliere democraticamente i propri rappresentanti nei luoghi di lavoro e la sigla sindacale cui dare la rappresentatività per il prossimo triennio: è giusto così, perchè non si può negare il diritto al voto di rappresentanze dei lavoratori che periodicamente per legge devono essere rinnovate. Ogni dipendente che vuole cambiare la scuola e il suo comparto farà le sue valutazioni, ma è bene che sappia una cosa: chi si candida con il nostro sindacato sceglie il diritto, la libertà e la vera speranza di costruirà un ambiente di lavoro finalmente giusto”.

Anief ricorda che è possibile candidarsi per la scuola ancora per alcuni giorni: il giovane sindacato ha pubblicato, a questo proposito, una specifica sezione del sito, con apposite piattaforme contrattuali elaborate in occasione del rinnovo del CCNL.  Per presentare la propria candidatura: candidati RSU ANIEF 2022. Per consultare le piattaforme sindacali Anief: le nostre piattaforme contrattuali (anief.org).

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur