Rinnovo del contratto, svolto il confronto sul settore AFAM: lavoro complesso, Anief c’è

WhatsApp
Telegram

Proseguono gli incontri all’Aran per il rinnovo del contratto degli impiegati pubblici: oggi si è svolta una riunione, con le organizzazioni sindacali, specifica per il settore AFAM, l’alta formazione artistica e musicale. “Si è trattato di un incontro interlocutore, durante il quale possiamo dire che si è aperta la contrattazione per il rinnovo del CCNL AFAM partendo dalle aree che riguardano il personale tecnico amministrativo”, ha detto Nuccio Santochirico, referente Anief Afam presente all’incontro.

“Abbiamo incentrato il nostro intervento – ha aggiunto Pasquale Spinelli, anche lui referente Anief Afam – sulla bozza nei termini delle osservazioni fatte e lo stesso presidente dell’Aran, il dottor Antonio Naddeo che rappresentava l’amministrazione, ha confermato che in realtà si tratta di una prima bozza dalla quale si partirà per la costruzione del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro: un Ccnl che è anche il più articolato e complesso dell’intero comparto. Ci siamo riservati di inviare osservazioni scritte per il prossimo appuntamento specifico sull’alta formazione artistica e musicale, che molto probabilmente – ha concluso il sindacalista Anief – si svolgerà all’inizio del prossimo mese di settembre”.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff