Rinnovo contratto scuola, Marti (Lega): “Dopo anni di attesa è arrivata la firma, diamo risposte vere e interventi tangibili”

WhatsApp
Telegram

“La concretezza del nuovo Governo con Lega e centrodestra sta tutta nelle prime misure messe in campo nell’interesse dei cittadini, che testimoniano la nostra volontà di intervenire con risposte vere e interventi tangibili”.

Lo afferma il senatore Roberto Marti della Lega, presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

“Dopo anni di attesa, è stato già chiuso il rinnovo del contratto per insegnanti e personale scolastico. Inoltre è stato rinnovato lo sconto carburante fino alla fine dell’anno e sono stati introdotti bonus negli autotrasporti destinati solo ad aziende italiane. Verranno inoltre aumentate le pensioni del 7,3% in media per rispondere all’inflazione, detassati premi e straordinari ai dipendenti fino a 3 mila euro e aumentato il tetto al contante, per permettere di spendere liberamente i propri soldi fino a 5 mila euro. Iniziative che confidiamo potranno avere effetti tangibili nella vita quotidiana dei cittadini e poterli sostenere in questa fase complicata”. 

Leggi anche

Stipendio e rinnovo contratto: aumenti (105 euro medi lordi) e arretrati (fino a 3mila euro) già da dicembre in busta paga. ACCORDO FIRMATO [scarica TESTO]

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana