Rinnovo contratto scuola, dagli aumenti stipendiali alla formazione: diritti e doveri di docenti e Ata. I sindacati spiegano tutto [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

All’Aran è stata firmata l’ipotesi di accordo del Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per il comparto dell’istruzione e della ricerca, relativo al periodo 2019-2021. Dopo giorni di negoziati intensi, Aran e organizzazioni sindacali hanno raggiunto un accordo che riguarda oltre un milione di dipendenti nel settore.

Cosa comporta, nel concreto, il rinnovo del contratto? La redazione di Orizzonte Scuola organizza un appuntamento speciale con tutte le cinque sigle sindacali che hanno firmato il contratto: Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals, Gilda e Anief.

In collegamento Gianna Fracassi (Flc Cgil), Ivana Barbacci (Cisl Scuola), Elvira Serafini (Snals), Antonietta Toraldo (Gilda) e Marcello Pacifico (Anief). Conduce Andrea Carlino. Appuntamento fissato per martedì 14 luglio alle 14:30 in onda su Facebook e YouTube.

Leggi anche

Rinnovo contratto scuola, c’è la firma! 124 euro (lordi) in più per docenti, 94 per Ata, 190 per Dsga. Formazione e permessi: le novità

TESTO FIRMATO [PDF]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri