Rinnovo contratto scuola, continua il confronto all’Aran: oggi riunione su lavoro agile

WhatsApp
Telegram

 È iniziato il confronto all’Aran in merito al rinnovo del contratto scuola. Ieri il primo dei tre incontri in calendario nella settimana. L’oggetto del primo confronto sono state le disposizioni generali e le relazioni sindacali.

Riguardo alle relazioni sindacali, la Cisl Scuola insieme alle altre organizzazioni ha sollevato il tema dell’informazione successiva sui compensi accessori corrisposti al personale anche alla luce dei pareri del Garante della privacy e delle sentenze di vari tribunali.

In particolare, e con l’intento di contemperare la riservatezza dei dati con la trasparenza degli esiti delle contrattazioni, si è concordato di individuare una soluzione che permetta a RSU e organizzazioni sindacali di poter disporre dei dati necessari per una puntuale verifica, evitando comunque la pubblicazione dei nominativi del personale destinatario di compensi. La richiesta verrà discussa in un successivo incontro.

Il confronto al tavolo negoziale continuerà oggi, 25 gennaio, sulla disciplina del lavoro agile e a distanza.

Leggi anche

Rinnovo contratto, Valditara: “Il più importante aumento per il personale scolastico. Serve grande sforzo di fantasia per trovare sempre più risorse”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur