Rinnovo Contratto, nei prossimi giorni proposta Governo su aumento stipendi

WhatsApp
Telegram

Si è svolto, in data odierna, l’incontro tra sindacati e Ministero della Funzione Pubblica riguardante il rinnovo dei contratti pubblici e la riforma della Pubblica Amministrazione, dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale  sulla riforma posta in essere dal Ministero guidato dalla Madia.

Contratti PA, aumenti stipendiali 85 euro: tempi potrebbero allungarsi. Madia, la situazione si è complicata

Dalle prime informazioni giunte in redazione apprendiamo che, nel corso dell’incontro, sono stati affrontati i seguenti temi: norme relative alla contrattazione e risorse da destinare al rinnovo dei contratti.

Il Governo  formulerà a breve una proposta relativa  all’aumento, che il nuovo contratto porterà nella busta paga dei pubblici dipendenti, e si è inoltre  proposto di individuare le misure più adeguate per superare le criticità evidenziate dalla Consulta.

Il segretario generale della Confsal, Marco Paolo Nigi,come leggiamo sul sito dello Snals, ha così commentato l’incontro: “La priorità è costituita dal rinnovo del contratto di tutti i lavoratori pubblici. Pertanto attendiamo nei prossimi giorni una proposta governativa in linea con la nostra articolata piattaforma rivendicativa sia sul piano economico sia sul piano normativo”. Nigi conclude: “Soltanto a queste condizioni la Confsal potrà sottoscrivere una ‘pre-intesa’ con il Governo”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur