Rinnovo contratto dirigenti scolastici, il 17 gennaio al via la trattativa tra ARAN e sindacati

WhatsApp
Telegram

La prossima settimana prenderà avvio la trattativa relativa al rinnovo contrattuale per il personale dell’Area dirigenziale. La prima riunione si terrà mercoledì prossimo, 17 gennaio (ore 15.00).

La necessità di una rapida apertura del dialogo è stata una richiesta pressante da parte dei sindacati, che hanno sottolineato l’urgenza di definire le nuove condizioni contrattuali. I rappresentanti sindacali, Paola Serafin, Roberta Fanfarillo, Rosa Cirillo e Giovanni De Rosa, in una nota, avevano evidenziato che l’area dell’Istruzione e Ricerca è ancora l’unica nel settore pubblico ancora in attesa del diritto al rinnovo del contratto.

Tale ritardo aveva spinto i rappresentanti sindacali a richiedere il rispetto dei diritti contrattuali dei dirigenti scolastici, sollecitando un’immediata apertura della trattativa. Ora è arrivata la risposta: il 17 gennaio alle 15:00 prima riunione per trattare il rinnovo contrattuale relativo al triennio 2019/2021.

CONVOCAZIONE

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi