Rinnovamento del curriculum del liceo classico: modalità di partecipazione. Nota

WhatsApp
Telegram

Modalità di partecipazione al progetto nazionale promosso dalla DGOSV a sostegno del rinnovamento del curricolo del Liceo Classico la valorizzazione della cultura umanistica a.s. 2019/2020.

Con la nota 21283 del 15 ottobre 2019 il Miur comunica alle scuole interessate come partecipare al progetto promosso a sostegno del rinnovamento del curricolo del Liceo Classico la valorizzazione della cultura umanistica.

La partecipazione al progetto è liberamente deliberata dalle Istituzioni scolastiche interessate preferibilmente tramite formale adesione alla Rete Nazionale.

Tra le finalità del progetto, leggiamo:

  • individuare e predisporre percorsi di didattica innovativa;
  • raccogliere e selezionare le azioni e le proposte progettuali di innovazione del curricolo;
  • progettare e implementare lo sviluppo del “Portale della Rete Nazionale dei Licei Classici;
  • promuovere e sostenere la più larga condivisione e valorizzazione di esperienze realizzate nell’ambito delle metodologie innovative;
  • favorire un proficuo rapporto tra scuola, università, enti di ricerca e altri soggetti, pubblici e privati, impegnati in attività di ricerca, sostegno e studio delle discipline del curricolo, ai fini di una migliore formazione degli studenti e in un’ottica di orientamento post diploma.

 

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO