Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Rimborso abbonamento trasporti COVID: quale documentazione inviare

Stampa

Quale documentazione è necessaria per richiedere il rimborso dell’abbonamento trasporti non usato?

Cortesemente vorrei sapere la documentazione da inviare per ottenere il rimborso abbonamento pendolari del mese di marzo c.a. si ringrazia anticipatamente. Distinti saluti.

Premettendo, innanzitutto, che la richiesta di rimborso va presentata all’azienda trasporti con cui ha sottoscritto l’abbonamento per ottenere un rimborso (tramite voucher o prolungamento dell’abbonamento in corso) per i mesi di non utilizza del servizio pagato a causa dell’emergenza coronavirus.

La documentazione da presentare è costituita da:

  • documentazione che attesti il possesso di un abbonamento trasporti in corso di validità nel periodo di lockdown (basta anche un a fotocopia dell’abbonamento stesso)
  • autocertificazione in cui si dichiari che non si è potuto fruire di quanto pagato a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia