Rilevazione esiti scrutini – a.s. 2011/2012
MIUR – Rilevazione esiti scrutini finali per le scuole statali e paritarie: apertura funzioni dall’11 giugno al 14 luglio 2012. Nota prot.n. 2741 del 7 giugno 2012
MIUR – Rilevazione esiti scrutini finali per le scuole statali e paritarie: apertura funzioni dall’11 giugno al 14 luglio 2012. Nota prot.n. 2741 del 7 giugno 2012
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi
Roma, 7 Giugno 2012
Oggetto: Rilevazione esiti scrutini finali per le scuole statali e paritarie – A.S.2011/2012
Facendo seguito alla nota prot. 2456 del 23 maggio u.s. relativa alle attività di rilevazione da svolgere al termine dell’anno scolastico si comunica che a partire dall’11 giugno è possibile inserire nell’area "Rilevazioni sulle scuole" del portale SIDI gli esiti degli scrutini finali per scuola.
La rilevazione è rivolta alle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie che devono comunicare, per ogni codice meccanografico, i risultati degli scrutini di giugno.
Le funzioni per l’inserimento dei dati saranno disponibili fino al 14 luglio 2012.
Le scuole secondarie di II grado che, in presenza di studenti con sospensione del giudizio, devono effettuare anche lo scrutinio integrativo possono completare la rilevazione comunicando il risultato del solo scrutinio integrativo a partire dal 24 agosto e fino al 10 settembre p.v.
Per facilitare le segreterie nella raccolta e trasmissione dei dati si allegano i modelli di rilevazione, mentre le guide operative sono disponibili sul portale SIDI nell’area dei Procedimenti amministrativi.
Per eventuali chiarimenti può essere contattato il Servizio di Statistica e in caso di problemi tecnici dell’applicazione è disponibile il numero verde curato dal gestore del sistema informativo 800903080.
IL DIRETTORE GENERALE
Emanuele FIDORA
Rilevazione scuole primarie
Rilevazione scuole secondarie di I grado
Rilevazione scuole secondarie di II grado