Covid, rilevazione casi scuole: ogni settimana i dati sul SIDI. Nota Ministero

Stampa

L’avvio dell’anno scolastico e l’impegno di garantire una scuola aperta ed in presenza richiede ancora una costante attenzione all’andamento della situazione epidemiologica e la collaborazione di tutto il mondo scolastico. Inizia così la nota del ministero con le indicazioni sulla rilevazione della situazione epidemiologica nelle scuole

Nel Portale SIDI la Rilevazione andamento emergenza Covid-19, a partire dal 20 settembre; ogni scuola deve accedere ogni settimana, a partire dalle ore 7.00 del venerdì e fino alle ore 14.00 del martedì, all’applicativo presente sul SIDI ed inserire i dati relativi alla settimana precedente; è possibile inoltre effettuare eventuali rettifiche ai dati comunicati per i periodi precedenti, qualora si ravvisi la necessità.

Per consentire di operare senza limiti di orario, le funzioni della rilevazione sono aperte h24, nei giorni precedentemente indicati.

La Rilevazione andamento emergenza Covid-19 è composta da due aree: “Gestione Alunni e classi” e “Rilevazione epidemiologica nelle scuole”.

NOTA

Stampa